Kubica vede il suo futuro alla Renault

Kubica vede il suo futuro alla Renault

Il manager di Robert Kubica ha smentito tutte le voci di mercato affermando che è improbabile un cambio di squadra del polacco a fine stagione. Il pilota venticinquenne è approdato alla Renault quest’anno proveniente dalla BMW-Sauber, ma dopo le sue convincenti prestazioni sono iniziate le voci di un suo possibile passaggio alla Ferrari.

Tuttavia, Felipe Massa sembra sempre più vicino al prolungamento del suo accordo con la casa di Maranello.

La scorsa settimana in Turchia, Kubica ha insistito che “non è il momento” di pensare “se resterò alla Renault o meno.”

Quando gli è stato chiesto delle voci che riguardano la Ferrari, il manager del pilota Daniele Morelli ha detto al quotidiano finlandese Torun Sanomat: “Sembra si tratti più di un desiderio di alcuni giornalisti che di una notizia reale.”

Kubica attualmente occupa la sesta posizione in campionato, davanti a Massa e ai due piloti della Mercedes.

“Robert non commette errori. Questi risultati sono il meglio che può fare quando non ha una macchina vincente,” ha detto Morelli.

“Quando guidava il campionato due anni fa, noi eravamo legati contrattualmente alla BMW, ma poi la sua vettura è stata meno competitiva l’anno scorso, proprio quando cercavamo una nuova sistemazione.

“Per ora, non abbiamo bisogno di alcun interesse per Robert che non sia quello della sua squadra, in modo che la macchina possa essere sviluppata per diventare sempre più competitiva,” ha aggiunto.

Morelli ha affermato inoltre che Kubica si sente più felice al team di Enstone rispetto ai suoi tempi alla BMW.

Kubica ha confermato: “Molta gente mi ha detto che mi sbagliavo quando ho firmato con la Renault, che era una pessima mossa.

“Ma sono molto contento della mia scelta e spero di potermi fidare delle mie decisioni anche in futuro.”

Andrè Cotta

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

4 commenti
  1. Rincitrullito

    3 Giugno 2010 at 16:06

    Bravo Qubo. Hai fatto bene. Anche se sono ferrarista sono contento per il ragazzo. Se lo merita un bel campionato. E poi sono contento dei piloti che abbiamo in ferrari.

  2. Mik

    4 Giugno 2010 at 14:17

    Bravo Kubica, uno dei migliori piloti in griglia. Al momento attuale il passaggio da Renault a Ferrari sarebbe un passo indietro sia in termini di prestazioni che di serietà e gestione della squadra. Certo che se avesse un’offerta da Red Bull o McLaren sarebbe un’altra cosa…

  3. Bond

    4 Giugno 2010 at 17:14

    Contento lui felici tutti, comunque Lo avrei ben visto alla Ferrari, di sicuro allo stato attuale delle macchine avrebbe comunque fatto di meglio che Alonso. Certo che non avrebbe potuto portare più $$$ che l’ asturiano.

  4. Jean

    6 Giugno 2010 at 00:47

    spero tanto che non firmi e venga in Ferrari abbiamo bisogno di piloti forti e motivati
    Alonso lo è ma Massa lo vedo un po spento forse sarebbe meglio cambiare…………

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati