Kubica: “Stagione complicata per la Ferrari”
Per il polacco solo la Red Bull potrà insidiare la Mercedes
Presenti nella bella Alghero per seguire il Rally d’Italia Sardegna abbiamo colto l’occasione per scambiare qualche parola con Robert Kubica che tra una speciale e l’altra non ha disdegnato di commentare la “sua” F1 e il campionato in corso.
“C’è poco da dire ci troviamo davanti ad un netto dominio Mercedes, per cui il titolo sarà certamente una questione tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg – il suo parere – L’unico avversario eventualmente temibile è la Red Bull che se risolve i problemi di potenza con l’aiuto della Renault può perlomeno dare fastidio. Riguardo la Ferrari non saprei, alla fine si tratta di una scuderia talmente importante che qualunque piazzamento che non è la vittoria risulta una delusione, dunque affrontare stagioni del genere diventa ancora più complicato”.
Poi in merito ai motori elettrici e al tema dell’ibrido in voga quest’anno ha concluso: “Personalmente sono cresciuto con la benzina nel sangue quindi non avrei apportato simili cambiamenti, capisco altresì che questo mondo ha bisogno di evolversi e che il marketing ha un proprio ruolo da giocare”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui