Kubica rivuole la F1

Il polacco ha preferito usare il rally come palestra piuttosto che dedicarsi ad altre cateogrie su pista

Kubica rivuole la F1

Robert Kubica continua a sognare la F1 e seppure, a quanto pare, il test fatto nelle ultime settimane sul simulatore Mercedes abbia confermato la momentanea incapacità di avere il pieno controllo del volante, lui giustamente non molla e rifiuta qualsiasi alternativa su pista che non sia il Circus.

“Per me la priorità è tornare il più in forma possibile – ha ribadito ad Autosport – Al momento non sono ancora in grado di risalire su una monoposto, ma neppure ho intenzione di dedicarmi alle berline. Non voglio sottostimare il DTM che è un campionato di altissimo livello con almeno dieci piloti che possono puntare alla vittoria, ma ho altri progetti in testa e sto facendo di tutto per riuscire a realizzarli. Forse un giorno correrò lì, nel GT, o in altre serie analoghe, sarà però quando sentirò che è arrivato il momento giusto. Sono giovane e credo di poter ancora raggiungere qualcosa nel motorsport, perlomeno cercherò di fare del mio meglio. Ora come ora non ho garanzie sulle mie chance; quello che so è che sto vivendo un momento non facile perché vorrei essere in F1 e al 100% e invece la realtà è diversa. Avrei bisogno di un po’ di fortuna e di motivazione, che comunque penso di possedere già, per continuare a lavorare e poter così riprendere da dove ho lasciato prima dell’incidente”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato