Kubica libero di lasciare Renault a fine 2011

Kubica libero di lasciare Renault a fine 2011

Il polacco ha recentemente rinnovato per due anni il contratto che lo lega alla scuderia transalpina ma nelle clausole dell’accordo si prevede la possibilità di svincolarsi dal team nel caso la vettura non sia competitiva.

La clausola è simile a quella in vigore per il 2010 che permetteva a Kubica di svincolarsi dal team nel caso non avesse raggiunto il quarto posto nel campionato entro il 15 luglio. Attualmente la Renault è quinta a 20 punti dalla Mercedes ma la vettura sembra in netto miglioramento e la squadra sta introducendo nuovi particolari sulla macchina ad ogni gara.

Nel 2011 il polacco dovrebbe avere un ritocco al suo stipendio così come la Genii dovrebbe aumentare le sue quote di proprietà sul team.

Nel frattempo Boullier, team principal Renault, si esprime così in merito al rinnovo: “Siamo contenti che Robert rimanga con noi per le prossime due stagioni e lo ringrazio per la fiducia che ha mostrato in questa scuderia. Il nostro chiaro obiettivo è di diventare un team in grado di lottare per il titolo. Per fare questo, abbiamo bisogno di un pilota del calibro di Robert: veloce, assolutamente impegnato e che non commette errori”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati