Kovalainen porta la Lotus a pochi decimi dalla Sauber in qualifica a Montreal
Un buon risultato per Heikki Kovalainen e la Lotus in qualifica in Canada. Il pilota finlandese è riuscito a portare il team malese a soli due decimi dalla Sauber di Kamui Kobayashi. Kovalainen partirà dalla 19ma posizione, davanti al suo compagno di squadra Jarno Trulli.
Heikki Kovalainen
“Quest’anno ho fatto dei buon giri su varie piste, ma oggi ho fatto veramente meglio. Ho avuto un equilibrio sufficiente per tutto il weekend, e ieri non ho avuto alcun problema, così ho trovato un buon set-up e avevo la fiducia necessaria per spingere. Abbiamo bisogno di ancora un’altra spinta per lottare davvero con le macchine davanti a noi ma credo che domani tenteremo l’impossibile. Pensavo di aver battuto Kamui, ma alla fine era davanti. La giornata di oggi ci mostra che stiamo facendo progressi e siamo a soli due decimi dalla Sauber, il che è un risultato fantastico per tutto il team”.
Jarno Trulli
“E ‘stato difficile in quanto questo fine settimana non sono riuscito a completare molti giri e non sono stato in grado di trovare una messa a punto. Oggi ho utilizzato le gomme option ma purtroppo la strategia non ha funzionato. Per domani il nostro obiettivo è di finire la gara e sono ottimista, credo che siamo in grado di farlo, per cui vediamo cosa posso fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui