Kolles: I piloti il problema principale
Colin Kolles, team principal della Hispania Racing ha parlato della sua prima stagione in Formula uno ed ha accusato la formazione dei piloti di parte dei risultati negativi raggiunti dal team.
Il boss della HRT riconosce le debolezze della vettura ma fa notare come, rispetto ai rivali delle scuderie esordienti, la formazione della Hispania fosse composta da piloti senza esperienza. L’inesperienza avrebbe giocato un ruolo negativo nella classifica, per Kolles la squadra poteva ambire al 10° posto nel costruttori avendo avuto una monoposto più affidabile rispetto a Lotus e Virgin.
Kolles: “E’ stato un anno difficile ma siamo stati la squadra più affidabile tra i nuovi team. Penso che l’unico motivo per cui non abbiamo concluso al 10° posto nel costruttori è che squadre come Lotus e Virgin avevano piloti più esperti”.
Hispania quest’anno ha fatto correre Bruno Senna, Karun Chandhok, Sakon Yamamoto e Christian Klien. Il pilota austriaco era l’unico dei quattro ad aver corso in precedenza nel circus.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui