Ricciardo, HRT: “Mi sento soddisfatto della mia gara in Ungheria”

Ricciardo, HRT: “Mi sento soddisfatto della mia gara in Ungheria”

La HRT porta a termine una gara a tratti sofferta, ma sicuramente in costante miglioramento per Daniel Ricciardo, diciottesimo davanti al suo compagno di squadra Vitantonio Liuzzi, ventesimo.

Vitantonio Liuzzi, 20mo: “E’ stata una gara dura. Abbiamo avuto una buona partenza, fino a quando qualcuno da dietro non mi ha colpito uscendo dalla chicane, mandandomi in testacoda. Ho perso un sacco di tempo e l’equilibrio della macchina non era ideale. E’ stata un po’ una lotteria, dato che tutte le sessioni di prove sono state fatte in condizioni d’asciutto. Abbiamo avuto problemi con l’ala anteriore e le gomme anteriori, soffrendo comunque di sottosterzo. Abbiamo cambiato con le gomme intermedie quando ha iniziato a piovere, ma siamo ritornati alle gomme morbide, ma non è migliorato nulla. Sapevamo sin dall’inizio che questa gara sarebbe stata molto dura, ma abbiamo combattuto fino alla fine. Non vedo l’ora che arrivi la pausa estiva, dove lavoreremo anche per degli aggiornamenti che porteremo a Spa”.

Daniel Ricciardo, 18mo: “Mi sento soddisfatto della mia gara e questo è il mio piazzamento migliore in tre gare. Durante la gara, non sapevo bene dove mi trovassi, perché molte macchine hanno fatto parecchi pit stop, quindi non sapevo in che posizione fossi. Verso la fine, sentivo di avere un buon equilibrio e ho fatto dei tempi buoni. Sono certo che ci sono cose che avrei potuto fare meglio, ma vorrei continuare a migliorare. Ancora una volta, sento che stiamo progredendo sulla strada giusta; Silverstone e il Nurburgring erano stati dei passi in avanti considerevoli ed anche oggi ne ho fatto un altro. Voglio stare davanti ai nostri avversari e provare che posso farlo anche sulla lunga distanza. Abbiamo scelto bene le nostre soste e dobbiamo continuare così. Ho di che sorridere oggi e durante la pausa estiva”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati