Kimi Raikkonen: “Questo non è il risultato che stiamo cercando”

"Non so cosa sarebbe successo se non fossimo rientrati"

Kimi Raikkonen: “Questo non è il risultato che stiamo cercando”

Una gara tutta all’attacco – come l’ha definita il boss della Ferrari Maurizio Arrivabene – quella delle Rosse oggi a Singapore. Purtroppo nessuna delle due monoposto è finita a podio ma i due piloti di Maranello hanno sicuramente attirato su di sé i riflettori nella notte di Marina Bay. Fino all’ultimo i tifosi di Iceman hanno voluto credere di vederlo sul podio, dopo il sorpasso fantastico ai danni di Hamilton, ma dai box la strategia ha deciso diversamente. Chissà se una scelta diversa avrebbe fatto davvero la differenza… Quello che sappiamo è che ancora una volta il buon “vecchio” Kimi ci ha ricordato di essere anche lui un campione del mondo.

“E’ stata una bella gara, la macchina si è comportata bene ed eravamo veloci. Ovviamente era molto difficile sorpassare qui, ma Hamilton ha commesso un errore e sono riuscito a passarlo, anche se poi dopo la sosta si è ripreso la terza posizione”, ha commentato il finlandese a fine gara.

“Ancora non so come e perché siano riusciti a passarci e non so cosa sarebbe successo se non fossimo rientrati. Ora dobbiamo analizzare tutto, capire come è andata e cosa avremmo potuto fare meglio. Oggi abbiamo guadagnato una posizione rispetto a quella di partenza, ma naturalmente questo non è il risultato che stiamo cercando perché vogliamo essere in grado di vincere. Per questo ci serve migliorare la prestazione”, ha concluso Kimi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati