Kamui Kobayashi è un pilota della Ferrari ma non in Formula 1

Il giapponese sarà impegnato nelle attività sportive GT e parteciperà al Campionato WEC

Kamui Kobayashi è un pilota della Ferrari ma non in Formula 1

Kamui Kobayashi entra a far parte del novero dei talenti della Scuderia Ferrari, diventando così il primo pilota asiatico nella storia del Cavallino.

Il giapponese sarà impegnato nelle attività sportive GT e parteciperà al Campionato WEC (FIA World Endurance Championship) rafforzando quindi la squadra dei piloti a disposizione della Ferrari. Prima tappa, la 6 ore di Silverstone, il 14 aprile. Kamui, classe ’86, nato ad Amagasaki, ha esordito in Formula 1 il 18 ottobre 2009 con la Toyota, nel Gran Premio di casa in Giappone. Con Toyota e Sauber, Kobayashi ha disputato complessivamente 60 Gran Premi: 125 il totale dei punti iridati conquistati e un podio al Gran Premio del Giappone del 2012 come miglior risultato ottenuto.

“Sono felice di poter annunciare oggi il mio nuovo incarico” – ha dichiarato Kobayashi – “Per me è un onore diventare uno dei membri della famiglia Ferrari. E’ la prima volta che partecipo a gare di endurance in un campionato con vetture GT: non vedo l’ora di iniziare a lavorare con AF Corse e spero davvero di poter ambire al titolo con i miei altri compagni di squadra. Lavorerò duramente e darò tutto me stesso in questa nuova tappa della mia carriera, certo del continuo supporto che ho sempre ricevuto dai miei tifosi. Vorrei ringraziare la Ferrari per questa opportunità e desidero infine dedicare gli impegni di questa stagione a tutti i giapponesi che proprio oggi commemorano il secondo anniversario del devastante terremoto che colpì il nostro paese.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati