Jules Bianchi vince l’International Challenge of the Stars!

"Sono molto contento di questa vittoria"

Jules Bianchi vince l’International Challenge of the Stars!

Jules Bianchi ha vinto la “Felipe Massa’s International Challenge of the Stars“, competizione a scopo benefico che ogni anno si svolge in Brasile dal 2005 e che comprende due gare di kart.

Il pilota di riserva della Force India, che potrebbe essere titolare nella stagione che sta per cominciare, ha ottenuto il maggior numero di punti in entrambe le gare facendo segnare una vittoria nella gara di sabato e un quarto posto in quella di domenica. Il francese ha quindi vinto la competizione precedendo il secondo classificato Felipe Nasr, pilota di GP2, che ha vinto soltanto una gara e Lucas di Grassi, ex pilota della Virgin, classificatosi in terza posizione.

Fra coloro che hanno preso parte all’evento: Massa, Fernando Alonso, Bruno Senna, Kamui Kobayashi ed altri ex piloti di Formula 1.

“Sono molto contento di questa vittoria”, ha dichiarato Bianchi sul sito della Ferrari. “Avevo già vinto l’anno scorso, ma quella volta ci fu un piccolo errore con il peso del kart, quest’anno è andato tutto bene.”

“E’ bello correre contro alcuni dei migliori piloti di fronte a una grande folla. Voglio ringraziare la famiglia di Massa per tutto, sperando di poter tornare l’anno prossimo per poter partecipare nuovamente.”

Massa ha concluso l’evento occupando l’ottava posizione della classifica generale con un kart dalle prestazioni non costanti.

“Probabilmente questa è stata per me l’edizione più difficile”, ha affermato il pilota della Ferrari. “Il mio motore non era perfetto ieri e ciò mi ha penalizzato oggi. La cosa più importante è che questo evento stia diventando sempre più grande anno dopo anno. Sono felice che Fernando sia stato qui con noi e sono sicuro che si è divertito molto.”

Alonso ha avuto problemi con l’acceleratore ed è stato costretto al ritiro dalla prima gara, concludendo la seconda in diciottesima posizione. Tuttavia, ha detto di essere pronto a tornare l’anno prossimo.

“E’ stato un fine settimana molto piacevole, spero che gli spettatori si siano divertiti come me. Se ci sarò l’anno prossimo? Se Felipe me lo chiederà, senza dubbio!”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati