Jordan King punta ad arrivare in Formula 1 nel 2017

Il britannico è attualmente impegnato nella lotta al titolo in Gp2

Jordan King punta ad arrivare in Formula 1 nel 2017

Tra gli aspiranti al ruolo di terzo pilota della Manor per la prossima stagione c’è Jordan King, giovane pilota britannico impegnato nella Gp2.

King è alla sua seconda stagione nella serie cadetta e, fino ad ora, è riuscito a vincere due gare, portandosi al settimo posto nel mondiale a 33 punti dalla vetta. L’inglese spera di fare una buona seconda parte di stagione per riuscire ad attirare su di sé qualche attenzione in più per debuttare in Formula 1 nella prossima stagione: “Mi sto concentrato sulla Gp2. Sto facendo tutto quello che posso durante questa stagione per raggiungere l’obiettivo di arrivare in Formula 1. Se riesco a vincere la Gp2 sarà più semplice raggiungere la Formula 1 il prossimo anno. Se riuscirò ad ottenere già quest’anno alcune sessione al venerdì in Formula 1, sarò costretto a saltare alcune gare in Gp2 che mi potranno escludere dalla lotta per il titolo, e questa è la via sbagliata” ha detto King in un’intervista a F1i.com.

Il sogno dell’inglese rimane quello di riuscire a vincere il mondiale di Formula 1 : “Il mio sogno d’infanzia era quello di essere campione del mondo di Formula 1, quindi riuscire ad ottenere un sedile è la strada per riuscire a realizzare il mio sogno e credo che sia giunto il momento di fare un passo in avanti il prossimo anno, questo è l’obiettivo” ha poi aggiunto King.

L’inglese aveva già debuttato sulla Manor nei test in-season di quest’anno in Inghilterra.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati