Jenson Button vuole il bis: “Mi trovo nel posto giusto”
Alla vigilia dell'inizio del Mondiale, il pilota McLaren appare fiducioso
La McLaren ha fame, in quel di Woking l’hanno detto chiaramente nei giorni scorsi e lo stesso Lewis Hamilton ha messo in guardia gli avversari, vuole tornare a vincere. Dunque, non può tirarsi indietro il suo compagno di squadra Jenson Button che alla vigilia dell’inizio del Mondiale appare tranquillo e sicuro della nuova MP4-27.
“Non potrei trovarmi in un posto migliore in questo momento. Credo che la fiducia sia cresciuta vedendo che la gente intorno crede in te, che la squadra ti sostiene ed è una cosa positiva in McLaren”, spiega il campione del mondo 2009.
E a proposito del Mondiale 2009, Button paragona l’esperienza in McLaren a quella vissuta alla Brawn quando, appunto, conquistò il titolo iridato: “Arrivando qui non sapevo cosa aspettarmi ma l’atmosfera è davvero positiva e la paragono a quando vinsi con la Brawn”.
“Non guido solamente la macchina, aiuto il team a progedire – prosegue -. Credo che stiamo sviluppando bene una macchina nell’arco della stagione così come altre squadre. Quest’anno, però, non c’è solo la Red Bull, hanno una buona macchina e hanno dominato negli ultimi anni, ma dovremo preoccuparci anche di Mercedes, Lotus e Sauber”.
Button dà fiducia ai team di “seconda fascia”, è convinto che nelle prime gare possano essere competitivi, ma alla lunga crede “che solamente le grandi squadre possano comandare per l’intera stagione”.
Infine, tratteggia l’obiettivo della squadra. “Iniziare la stagione con una macchina buona è la chiave per combattere per il Mondiale. Abbiamo affrontato molti test e siamo arrivati qui in buone condizioni. Per vincere un campionato bisogna iniziare con un risultato positivo e finire allo stesso modo. Se ci sono un paio di gare difficili, ipotrebbe essere davvero difficile combattere per quello”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui