Jenson Button: “Speravo molto di piu’ del terzo posto”

Jenson Button: “Speravo molto di piu’ del terzo posto”

Jenson Button ha ammesso di essere deluso dopo non essere stato in grado di vincere il Gran Premio di Monaco, nonostante fosse il favorito nelle fasi finali della gara.

Il pilota della McLaren ha optato per una strategia a tre soste e quando mancavano una ventina di giri è sembrata la scelta piu’ giusta fino a quando non è entrata la safety car.

Alla fine, Button ha dovuto accontentarsi del terzo posto, e anche se ha rifiutato di considerare se stesso sfortunato, il pilota inglese ha ammesso che sperava molto di più.

“Non so se si può chiamare sfortuna”, ha detto Button. “Siamo andati per la strategia che abbiamo fatto. Al 16° giro abbiamo pensato che fosse la strategia giusta. E ‘stato fantastico e la macchina sembrava buona e ho pensato che avrebbe continuato in questo modo.”

“La safety car ha mescolato un po’ le carte, ma è stata una gara divertente, soprattutto quando ho ridotto il gap dai ragazzi davanti. E ‘stato divertente, perché quando si è la terza vettura è divertente se si è entro il secondo e si ha il DRS. Sono stato in attesa di una mossa. Se qualcuno avesse optato per una sosta aggiuntiva. Non è un cattivo risultato, ma ovviamente speravo molto di più.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati