Vettel: “La strategia rischiosa una mia scelta”

Vettel: “La strategia rischiosa una mia scelta”

Sebastian Vettel ha ammesso di aver scelto una strategia “rischiosa” con una sola sosta al GP Monaco di F1 perchè era determinato a vincere a Monte Carlo. Il pilota della Red Bull ha deciso di restare in pista quando i suoi rivali sono rientrati durante la prima safety car e ha dovuto percorrere ben 56 giri con un set di gomme morbide.

Alla fine, Vettel è stato aiutato dalla bandiera rossa al sei giri dal termine che gli ha permesso di montare gomme nuove e tenere a bada Fernando Alonso e Jenson Button.

“E’ fantastico” ha dichiarato Vettel. “E’ stata una gara molto lunga fino alla bandiera a scacchi e in alcune fasi la vittoria è parsa molto lontana. La safety car è entrata in pista e siamo tornati al comando ma è stato difficile restare davanti. E’ difficile superare qui ma loro avevano più aderenza. Ho chiamato il team e ho detto che volevo restare in pista perchè era l’unica chance di vincere la gara. La lotta si è fatta serrata e a sei giri dal termine la gara è stata sospesa. Ovviamente stavo soffrendo con le mie gomme ma penso che avremmo potuto arrivare fino alla fine. Poi ho visto la bandiera rossa ed è stato positivo sentire che Vitaly stava bene, siamo stati in grado di cambiare le gomme poi è stata una gara sprint fino alla bandiera a scacchi. Abbiamo preso dei rischi. Volevamo vincere e ci siamo riusciti. Sono contento ed è un onore estremo. E’ una delle migliori gare dell’anno e ovviamente è una gara bella da vincere”.

Vettel ha vinto cinque gare su sei quest’anno e ha un vantaggio di 58 punti su Lewis Hamilton nel mondiale piloti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati