Jenson Button difende Schumacher

Il pilota McLaren ricorda la carriera del Kaiser

Jenson Button difende Schumacher

In molti hanno criticato la sua scelta di tornare in Formula 1. In tanti ma nn tutti. E tra quelli che si sono schierati dalla parte di Michael Schumacher c’è anche Jenson Button.

Il driver McLaren ha ricordato i risultati ottenuti dal Kaiser in carriera e spesso messi in secondo piano dai suoi detrattori. “Michael è stato oggetto di un sacco di critiche da quando è tornato, ma a volte dimentichiamo quello che ha fatto prima di lasciare le corse per la prima volta – ha dichiarato -. Serve tempo per sentirsi a proprio agio con la vettura e le persone con cui si lavora”.

“A Montecarlo ha fatto un gran giro senza commettere errori, meritando la pole position. Quand’è uscito dalla macchina era al settimo cielo, ma anche deluso “, ha proseguito riferendosi al Gran Premio di Montecarlo tenuto lo scorso fine settimana dove Schumi aveva conquistato la pole in qualifica per poi essere retrocesso sulla griglia di partenza in seguito all’incidente con Bruno Senna avvenuto a Barcellona.

“Il penalty ha pesato molto, specie in una pista come quella di Montecarlo dove è importante partire davanti”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

49 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno