Jean Todt rivela: “Senna avrebbe voluto venire in Ferrari”
L'attuale presidente della FIA rivela un'indiscrezione di mercato sull'asso brasiliano
Ayrton Senna e la Ferrari, una storia fatta di destini sfiorati e mai incrociati. In carriera il brasiliano è stato vicino a vestire la tuta rossa della scuderia di Maranello… senza mai riuscirci. Jean Todt, attuale presidente della FIA, ha rivelato un’indiscrezione di mercato proprio sul tre volte campione del mondo, deceduto il 1 maggio 1994.
Senna fu vicino alla Ferrari al termine dell’avventura in McLaren (1993), lontana parente del team che fino a qualche anno prima aveva dominato la scena in F1. Todt – all’epoca direttore generale del Cavallino – ha ammesso di aver avuto diversi colloqui con l’asso carioca, ma l’accordo tra le parti saltò perchè la Rossa aveva sotto contratto Jean Alesi e Gerhard Berger.
“Ayrton avrebbe voluto entrare a far parte della famiglia Ferrari e la stessa Ferrari lo avrebbe voluto fortemente come pilota – ha dichiarato Todt alla testata tedesca Auto Bild Motorsport – . Ci incontrammo a Villa d’Este sul lago di Como. Ebbi una lunga discussione con lui. Fu affascinato dall’idea di venire in Ferrari. Successivamente lo richiamai per il 1995, ma lui aveva già firmato con la Williams“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui