Jacques Villeneuve, siluro ad Alonso: “McLaren? Paga le scelte dettate dalla sua arroganza”
Il figlio del compianto Gilles punta sulla voglia di riscatto di Kimi Raikkonen
“Per Fernando Alonso la scelta di approdare in McLaren è stata rischiosa. Ma non deve lamentarsi perché guadagna 30 milioni di euro l’anno“. Questo il pensiero di Jacques Villeneuve sui mal di pancia dello spagnolo, costretto a fare i conti nella passata stagione con il calvario tecnico patito dalla McLaren-Honda. Tra le esternazioni rivolte da Alonso alla propria scuderia, rimane memorabile il team radio andato in onda durante il Gran Premio del Giappone, dove definì la PU giapponese un motore da GP2 (“GP2 engine“).
“Pochissimi piloti rifiuterebbero una cifra del genere – ha detto Villeneuve durante un’intervista a Sky Sport Italia-. Alonso paga il prezzo della sua arroganza, da quando decise di abbandonare la Ferrari. Anche se lui dice di aver fatto la scelta giusta andando McLaren, penso che non dica la verità. Vettel ha già fatto meglio di Alonso in Ferrari, perché ha portato serenità all’interno del team”.
Il figlio del compianto Gilles ha un nome su cui puntare in questo 2016: “Kimi Raikkonen potrebbe essere la sorpresa della nuova stagione. L’anno scorso è stato molto criticato, ma è più serio e più concentrato rispetto al recente passato“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui