Jacques Villeneuve guiderà la Ferrari del padre
Un omaggio a Gilles nel 30esimo anniversario della sua scomparsa
Jacques Villeneuve guiderà la Ferrari del padre Gilles del 1979 e lo farà nel giorno del 30esimo anniversario della scomparsa del genitore, l’8 maggio, a Fiorano.
Gilles Villeneuve ha vinto solamente sei Gran Premi nella sua carriera interrotta a causa di un terribile incidente durante le qualifiche del Gp del Belgio a Zolder nel 1982, nonostante l’enorme talento che l’ha portato ad essere considerato uno dei più veloci piloti di sempre. Il suo stile di guida spettacolare e l’essere riuscito a cogliere vittorie importanti, pur non potendo contare su monoposto competitive, l’hanno reso e lo rendono indimenticato e indimenticabile agli occhi degli appassionati.
Ora, suo figlio Gilles, che si è laureato campione del mondo nel 1997, gli renderà omaggio a bordo della Ferrari 312 T4 1979, la vettura più competitiva nella carriera di suo papà (in quella stagione concluse il Mondiale al secondo posto dietro al compagno di squadra e amico Jody Scheckter, distaccato di soli quattro punti), in quella che sarà “un’occasione propizia per evocare il ricordo di un uomo che ha e avrà sempre un posto d’onore nella storia della Ferrari”.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui