Infiniti nuovo sponsor principale della Red Bull in F1

Infiniti nuovo sponsor principale della Red Bull in F1

La casa giapponese Infiniti sarà il nuovo sponsor principale della Red Bull Racing in F1 nel 2011, sebbene l’accordo non comporterà il cambio di denominazione per i motori Renault. Infiniti, brand di lusso dell’alleanza Renault Nissan, ha scelto il team austriaco per migliorare la sua brand awarness e le vendite a livello globale.

L’accordo sarà inizialmente di due anni e comporterà anche una collaborazione tecnica tra il team e il costruttore. I loghi infiniti saranno presenti sulle tute del team e su zone evidenti della vettura, inclusa l’ala posteriore e il muso.

La presenza di Infiniti affiancherà ma non sostituirà quella di Renault sulla vettura del team campione del mondo. Il costruttore francese resterà il fornitore di motori e i suoi loghi continueranno ad essere presenti sulla vettura.

Christian Horner, team principal del team, ha dichiarato: “La Red Bull ha sempre avuto un approccio diverso, quindi quando i vertici Infiniti ci hanno presentato i loro piani innovativi siamo stati molto aperti a lavorare con loro. Dopo aver ottenuto i due titoli nel 2010, siamo ancora piu’ eccitati all’idea di iniziare la stagione con un nuovo partner come Infiniti”.

Horner ha anche sottolineato l’importanza della collaborazione tecnica con Infiniti: “Come team indipendente non siamo specialisti in batterie e non siamo specialisti nel KERS. Vogliamo concentrarci nel progettare e produrre telai di F1, e se potremo attingere dal bacino di tecnologia di Nissan e Infiniti sarà molto positivo per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Infiniti ancora protagonista in F1Infiniti ancora protagonista in F1
News F1

Infiniti ancora protagonista in F1

Nel 2016 sarà partner tecnico della Renault
Nominato partner tecnico del neonato Renault Sport F1 Team il marchio Infiniti offrirà le sue competenze per lo sviluppo di
Red Bull potrebbe perdere InfinitiRed Bull potrebbe perdere Infiniti
News F1

Red Bull potrebbe perdere Infiniti

Il team austriaco avrebbe rifiutato la richiesta di maggior partecipazione tecnica
La Red Bull rischia di perdere pezzi. Secondo il tedesco Sport Bild il brand di lusso Infiniti avrebbe espresso la