Incidente a 160 km/h in Formula 4 per il figlio di Michael Schumacher

Il 15enne fortunatamente non ha riportato alcuna conseguenza fisica

Incidente a 160 km/h in Formula 4 per il figlio di Michael Schumacher

Comincia col botto l’avventura in Formula 4 per Mick Schumacher, figlio di Michael, sette volte Campione del Mondo di Formula 1, e che ancora si sta ristabilendo a seguito del tremendo incidente sulla neve che l’ha visto protagonista lo scorso 29 dicembre 2013. Il 15enne, si è schiantato alla velocità di 160 km/h a bordo della sua monoposto sul circuito del Lausitzring, in Germania, in occasione della sua prima sessione di test pre-stagionali in Formula 4. Mick è finito fuori pista terminando la corsa nella ghiaia, senza riportare alcuna conseguenza fisica.

“È solo agli inizi e dobbiamo capire che lui è solo all’inizio della sua carriera e deve ancora imparare molto. L’aspetto positivo è che lui abbia voglia di farlo”, ha commentato il team manager, Frits van Amersfoort. Il figlio di Michael Schumacher prenderà parte alla sua prima stagione di Formula 4 col tem olandese Van Amersfoort Racing, lo stesso che l’anno scorso ha portato alla vittoria un altro figlio d’arte, Max Verstappen, nel Campionato Europeo FIA di Formula 3. Mick Schumacher dividerà il box con Harrison Newey, figlio di Adrian, guru tecnico della Red Bull.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Incidente a 160 km/h in Formula 4 per il figlio di Michael Schumacher
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Federico Barone

    16 marzo 2015 at 12:38

    Non ho capito contro cosa si è schiantato, se è finito fuori pista terminando la propria corsa nella ghiaia… Ha picchiato contro le barriere ed è poi rimbalzato nella via di fuga?

  2. Pedro33

    16 marzo 2015 at 15:24

    EH APPUNTO!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati