IMSA | Alonso sempre più nella storia: lo spagnolo è il terzo campione di Formula 1 a vincere sul tracciato di Daytona

Solo Phil Hill e Mario Andretti sono riusciti nell'impresa

IMSA | Alonso sempre più nella storia: lo spagnolo è il terzo campione di Formula 1 a vincere sul tracciato di Daytona

Continua la scalata di Fernando Alonso verso i vertici del motorsport. Dopo la vittoria conquistata nella 24 Ore di Daytona, infatti, lo spagnolo ha segnato un altro importante passaggio verso i grandi personaggi delle quattro ruote, aggiungendo alla sua bacheca uno dei trofei più ambiti per quello che riguarda il palcoscenico mondiale.

L’alfier del team Wayne Taylor Racing, ricordiamo, ha conquistato due volte il titolo di Campione del Mondo di Formula 1 e lo scorso anno, grazie anche al grandissimo lavoro di Sebastien Buemi e di Kamui Kobayashi, è riuscito a trionfare nella 24 Ore di Le Mans.

Il prossimo obiettivo, ovviamente, sarà trionfare nel catino di Indianapolis, raggiungendo la storica ‘Triple Crown’. Da notare che l’ex pilota della McLaren è il terzo campione del mondo di Formula 1 a primeggiare sul circuito di Daytona, visto che in passato sono riusciti nell’impresa anche Phil Hill, vincitore della gara di 2.000 km nel 1964, e il grandissimo Mario Andretti, autore del successo nella 6 ore nel 1972.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati