IMSA | Alonso sempre più nella storia: lo spagnolo è il terzo campione di Formula 1 a vincere sul tracciato di Daytona
Solo Phil Hill e Mario Andretti sono riusciti nell'impresa
Continua la scalata di Fernando Alonso verso i vertici del motorsport. Dopo la vittoria conquistata nella 24 Ore di Daytona, infatti, lo spagnolo ha segnato un altro importante passaggio verso i grandi personaggi delle quattro ruote, aggiungendo alla sua bacheca uno dei trofei più ambiti per quello che riguarda il palcoscenico mondiale.
L’alfier del team Wayne Taylor Racing, ricordiamo, ha conquistato due volte il titolo di Campione del Mondo di Formula 1 e lo scorso anno, grazie anche al grandissimo lavoro di Sebastien Buemi e di Kamui Kobayashi, è riuscito a trionfare nella 24 Ore di Le Mans.
Il prossimo obiettivo, ovviamente, sarà trionfare nel catino di Indianapolis, raggiungendo la storica ‘Triple Crown’. Da notare che l’ex pilota della McLaren è il terzo campione del mondo di Formula 1 a primeggiare sul circuito di Daytona, visto che in passato sono riusciti nell’impresa anche Phil Hill, vincitore della gara di 2.000 km nel 1964, e il grandissimo Mario Andretti, autore del successo nella 6 ore nel 1972.
YES!!!!!!!!! We did it!!! 🏆 24h of DAYTONA 🏆! Thanks to the all @WayneTaylorRcng and my team mates @jordan10taylor @kamui_kobayashi @Rengervdz !! TOMAAAA!! #daytona24 #cadillac #WTR pic.twitter.com/6TiF6sC8DM
— Fernando Alonso (@alo_oficial) 27 gennaio 2019
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui