Il presidente del CONI, Malagò: “Questa F1 non mi piace”

"Un prodotto assolutamente senza senso"

Il presidente del CONI, Malagò: “Questa F1 non mi piace”

Il presidente del Conì Giovanni Malagò è in sintonia con il sondaggio promosso dal sito della Ferrari sul nuovo formato della Formula 1: “Parlo a nome degli sportivi italiani e degli appassionati: questa Formula 1 non piace, dal mio punto di vista è stato messo in piedi un prodotto assolutamente senza senso”, ha detto il numero uno dello sport italiano in occasione della presentazione degli Internazionali d’Italia di tennis, a Roma.

“Secondo me siamo di fronte a una forma di autolesionismo. L’auspicio è che i vertici di quella disciplina rivedano le regole perché così come è diventata la Formula 1 ha molto meno appeal e questo è un peccato perché si tratta di un mondo straordinario”.

A fine marzo la Ferrari aveva lanciato un sondaggio rivolto agli appassionati chiedendo se la Formula 1 2014 piacesse o meno: la risposta era stata inequivocabile, con oltre l’80% dei votanti che aveva bocciato il nuovo formato, dominato dalla gestione del carburante e le nuove power unit prive del suono tipico della massima categoria.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati