Il Mondiale è ancora aperto per Hamilton

"Nessun team in vantaggio su un altro. Tutto si può decidere"; ha dichiarato

Il Mondiale è ancora aperto per Hamilton

Il successo ottenuto nell’ultimo Gran Premio in scena in Ungheria ha galvanizzato Lewis Hamilton che non vede l’ora di ricominciare a correre in pista per tentare l’assalto alla classifica guidata daFernando Alonso. Sono 47 i punti di differenza tra i due, con l’asturiano della Ferrari che conduce con 164 linghezze, contro le 117 del driver McLaren.

“Con la vittoria in Ungheria abbiamo concluso nel migliore dei modi la prima parte di campionato. Siamo andati in vacanza con il morale alle stelle e ora ho anche la certezza di essere in grado di lottare sia per il campionato Piloti che per quello Costruttori”, ha spiegato Hamilton.

“Data l’imprevedibilità di questo sport, penso sia ancora impossibile dire chi vincerà la prossima gara – ha proseguito -, ma indubbiamente già dopo qualche corsa dovremo capire quale direzione prenderà il Mondiale”.

D’altronde nei primi sette gran premi ci sono stati sette vincitori diversi: più imprevedibile di così?. “Nessuna squadra possiede attualmente un chiaro vantaggio sulle altre e questo renderà il finale molto tattico e divertente, anche se sarà difficile. Tutto si può ancora decidere”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati