Il manager di Kovalainen andrà a Maranello
Il finlandese candidato a prendere il posto del pilota brasiliano?
I media finlandesi riportano che il manager di Heikki Kovalainen è stato convocato a Maranello.
Le speculazioni a riguardo si sono incrementate dopo che il presidente della Ferrari, Montezemolo, ha definitivamente escluso che Perez possa prendere il posto di Massa a causa della sua poca esperienza.
Il finlandese Kovalainen, trentenne, è sul mercato dopo essere stato per tre anni alla Caterham ed aver ricostruito la sua reputazione, dopo che in Mclaren e Renault non era riuscito a brillare.
La televisione finlandese MTV3 ha dichiarato che i rappresentanti di Kovalainen di IMG Worldwide andranno a Maranello la prossima settimana.
Comunque, molti considerano il pilota della Force India, Nico Hulkenberg, il candidato più probabile a prendere il posto di Massa.
Ma, dopo i commenti di Montezemolo sull’esperienza, il venticinquenne tedesco non ha tanta esperienza in più rispetto al messicano Perez.
Un portavoce della Ferrari ha dichiarato al giornale brasiliano O Estado de S.Paulo: “Noi non applichiamo ciò che dice il nostro presidente sull’esperienza”.
“A lui gli è stata posta la domanda su Perez, e la risposta è stata specifica su di lui, non su tutti gli altri piloti”.
Il giornale ha anche raccolto informazioni riguardo la candidatura del campione del mondo 2007, Kimi Raikkonen.
“Dimenticate la Ferrari. Kimi non andrà li” ha dichiarato una fonte vicina al pilota della Lotus.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui