Il Gruppo McLaren cambia nome: ora si chiama McLaren Technology Group
Il nuovo nome deriva dalla volontà di espandersi oltre il settore dell'automotive
Il gruppo McLaren cambia nome. L’azienda di Woking ha deciso di cambiare il nome aziendale passando da McLaren Group a McLaren Technology Group, per evidenziare ulteriormente la volontà di espandersi oltre il settore dell’automotive e del mondo delle competizioni. La società di Woking, che ha avviato una nuova struttura per raddoppiare gli spazi, per voce di Ron Dennis, presidente e CEO del nuovo gruppo, ha sottolineato che, nonostante i progetti futuri, non verrà mai distolta l’attenzione dal Motorsport.
“La Formula 1 è e sarà sempre la base delle nostre attività. Il nostro spirito competitivo, la ricerca dell’innovazione ci permetta di attirare i l’interesse dei migliori ingegneri, scienziati e analisti di dati, senza dimenticare che l’enorme popolarità della Formula 1 ci fornisce una piattaforma di promozione unica. Noi esistiamo per vincere, e nulla distoglierà mai l’attenzione di McLaren Racing da questo obiettivo”, ha commentato Ron Dennis.
Quelli del Gruppo McLaren sono numeri da record: se il team di Formula 1 può vantare la vittoria in 182 GP e 20titoli mondiali, il settore Automotive produce più di 1.600 vetture l’anno esportate 30 paesi nel mondo grazie a 68 concessionarie: “Puntiamo sulla tecnologia avanzata in tutto che realizziamo, produciamo le vetture stradali più evolute al mondo, collaborando con aziende blue-chip per migliorarne la redditività dei prodotti. Il nuovo nome riflette la nostra crescente attenzione all’innovazione”, ha concluso.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui