Il governo dello stato del Victoria sostiene la F1 a Melbourne

Il governo dello stato del Victoria sostiene la F1 a Melbourne

Il governo dello stato del Victoria nella giornata di mercoledì ha dichiarato che intende continuare a supportare il Gran Premio d’Australia, oggetto in questo periodo di pesanti critiche.

Il contratto che lega la corsa di Melbourne alla F1 scade nel 2014, e sul rinnovo di tale accordo si sono accese numerose discussioni, nel corso delle quali il sindaco della città di Melbourne ha pubblicamente chiesto se valesse davvero la pena investire tanto denaro dei contribuenti in una manifestazione non più tanto redditizia come un tempo.
Per conto suo, Ecclestone è stato ancora più duro, rispondendo per mezzo di un giornale tedesco: “La Formula 1 non ha bisogno dell’Australia”.

L’emergenza sembra però essere rientrata, almeno per ora. Mercoledì infatti il ministro del turismo Louise Asher ha dichiarato: “Il governo supporta il Gran Premio, in quanto questo evento ha una rilevanza importante come attrattiva turistica per tutto lo stato del Victoria”.
Il ministro ha anche smentito che il nuovo premier Ted Baillieu avrebbe tolto il supporto alla corsa.

Non ha negato però che l’evento è economicamente gravoso, e che si incontrerà presto con l’Australian Gran Prix Corporation per individurare una strategia per ridurre i costi.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati