Il 2011 l’ultima chance di Schumacher in F1 secondo la stampa tedesca
Il 2011 sarà l’ultima occasione che Schumacher avrà per dimostrare alla Mercedes di essere ancora competitivo e meritare di rimanere nel mondo della F1. Questo è quanto sostiene il quotidiano più venduto d’Europa, il tabloid Bild Zeitung. Stipulato all’inizio del 2010, dopo la decisione di tornare, il contratto del 41enne Schumacher con la Mercedes è della durata di tre anni.
A dispetto delle grandi pressioni dei media, dovute alla sua stagione chiaramente deludente, il sette volte campione del mondo, ha insistito sul fatto che l’anno prossimo lo vedremo nuovamente a bordo della vettura d’argento.
La Bild insiste: “C’è una scadenza per Schumi”.
“Se l’anno prossimo si ritroverà ancora nelle retrovie, il suo tempo in Mercedes potrebbe finire anticipatamente”
Ross Brawn, team boss Mercedes, ha detto: “Siamo contenti di Nico (Rosberg), ora ci aspettiamo progressi da Michael, che al momento non è al meglio della sua forma.”
La Bild focalizza sul fatto che, disputati ormai 15 gran premi, Rosberg ha battuto il suo ben più famoso e titolato compagno di scuderia ben 12 volte.
E Rosberg ha totalizzato ben 122 punti contro i soli 46 racimolati da Schumacher.
“Preferirei che si battessero ad armi pari, tra di loro. Non è bello che un pilota sia sempre dietro al compagno” ha aggiunto Brawn.
Brackley, la base della Mercedes GP, è già pienamente concentrata sullo sviluppo della vettura 2011, nata valutando le difficoltà della vettura attuale, la W01.
“Sono fiducioso che il nostro pacchetto di base sarà di gran lunga migliore di quello proposto quest’anno” ha detto Brawn.
Davide Cantire
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui