I team di F1 proveranno le Pirelli 2013 in Brasile

Ad Interlagos due set a disposizione per ogni vettura nelle libere del venerdì

I team di F1 proveranno le Pirelli 2013 in Brasile

I team di F1 avranno la possibilità di provare in anteprima le nuove gomme Pirelli per la stagione 2013 già al GP Brasile di quest’anno. La Pirelli ha in programma grandi novità per la prossima stagione con una costruzione diversa per permettere ai team di avere una fascia di utilizzo più prevedibile rispetto a quest’anno.

Le nuove caratteristiche delle gomme avranno un grosso impatto sui progetti delle vetture per l’anno prossimo e pertanto la Pirelli fornirà due set di gomme sperimentali per ogni vettura nelle Libere del venerdì ad Interlagos.

La forma delle gomme sarà identica ma la costruzione più rigida causerà un comportamento molto diverso dello pneumatico sottoposto a carico quindi è fondamentale per i team avere unidea dell’impatto sulle prestazioni della vettura e dell’aerodinamica.

I team dovranno dunque decidere in Brasile se concentrarsi nella ricerca della messa a punto ideale con le gomme attuali per il weekend di gara oppure lavorare in ottica 2013. Per i team impegnati ancora nella lotta ideale la scelta sarà probabilmente più facile ed è praticamente scontata la differenziazione dei programmi tra le due vetture della stessa squadra.

I team di F1 proveranno le Pirelli 2013 in Brasile
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati