Hulkenberg: “Positivo tornare a casa con quattro punti”

Il tedesco della Force India ha chiuso il Gp del Canada ottavo. Undicesimo Perez

Hulkenberg: “Positivo tornare a casa con quattro punti”

La speranza era quella di entrare in pompa magna nella top ten del Canada ed invece la Force India ci è riuscita ma con il solo Hulkenberg.

“Sono davvero felice di aver guadagnato quattro punti in una gara che non è stata un granché esaltante visto che sono stato solo per la maggior parte del tempo – ha detto Nico, 8° – Riguardo l’episodio con Vettel, forse non avrei dovuto cercare di difendere così strenuamente la mia posizione. Ero all’interno, ho frenato sullo sporco, lui è arrivato e io ho continuato a tenere giù il piede poi però ho perso il posteriore e mi sono girato. Fortunatamente sono stato in grado di proseguire. Nel complesso è stato un buon weekend. Ci manca ancora un po’ di velocità, comunque siamo in crescita”.

“E’ stata una corsa complicata – ha confidato Sergio Perez, 11° – Ho accusato parecchio sottosterzo per cui è stato impossibile lottare con la concorrenza salvo che con Ricciardo. Nelle fasi finali ho soltanto cercato di salvare carburante, gomme e freni”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Perez, Red Bull o anno sabbatico nel 2021

"Se non c'è un buon progetto che mantiene la mia motivazione a dare il 100%, preferirei non accettarlo", ha ammesso Checo
Red Bull o anno sabbatico nel 2021. Non ci sono altre alternative per Sergio Perez che al momento, dopo l’annuncio
Ferrari

F1 | Tapiro d’oro per Charles Leclerc

Il monegasco l'ha ricevuto il noto premio di Striscia la notizia per l'errore commesso in Turchia alla penultima curva
Tapiro d’oro per Charles Leclerc. Anche il monegasco è rientrato così tra le vittime eccellenti della trasmissione satirica Striscia la