Hulkenberg: “Non abbiamo voluto rischiare”

Di Resta elogia il pubblico britannico, accorso anche sotto la pioggia

A Silverstone le Force India sono di casa e si sono permesse il lusso di non mostrare il loro potenziale correndo inutili rischi
Hulkenberg: “Non abbiamo voluto rischiare”

Le Force India chiudono la FP2 a Silverstone con un 9° e un 11° tempo, e questo nonostante i piloti non abbiano voluto correre rischi cul circuito allagato.

Nico Hulkenberg è stato il migliore della scuderia indiana ma teme per Qualifiche e gara: “Abbiamo avuto un programma molto limitato oggi per evitare di correre su una pista bagnata con un alto rischio di aquaplaning”, ha spiegato il tedesco. “L’unica volta che ci siamo messi in condizioni di poter imparare qualcosa era nella mezz’ora finale della sessione pomeridiana mentre rimasti nel garage per la maggior parte della giornata. Le previsioni per il resto del week-end sembrano volgere al brutto quindi penso che avremo un fine settimana impegnativo davanti a noi”.

Paul Di Resta, essendo scozzese, ha invece apprezzato la cornice di pubblico in quella che anche per lui è la gara di casa, senza contare che la Force India ha la sede proprio su questa pista. E forse proprio perché è la pista di casa, anche lui si è risparmiato: “Molto difficili le condizioni di oggi, ma siamo riusciti a ottenere questo tempo. Abbiamo dovuto avere pazienza e scegliere il momento di meno bagnato, perché le condizioni della pista erano veramente pessime, con molti fiumi che attraversavano il circuito. Domani partiremo con lo stesso setup senza cambiare nulla, e spero che potremo dare più soddisfazione ai tifosi che oggi hanno riempito le tribune: è stato bello vedere così tante persone in un venerdì di Libere”, ha terminato il giovane talento.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati