Hulkenberg: “Felice della mia qualifica e dell’auto”

Il tedesco della Force India scatterà quinto. Più indietro Perez

Hulkenberg: “Felice della mia qualifica e dell’auto”

L’intenzione era entrare con entrambi i piloti nella top ten, ma alla fine la Force India ha dovuto rinunciare almeno con Perez mentre Hulkenberg faceva l’Incredibile spinto dall’euforia per il risultato di Le Mans.

“Sono davvero felice per come sono andate le cose oggi. Nel Q2 e nel Q3 ho trovato il ritmo giusto e sono riuscito a fare un buon giro – il commento di Nico, 11° e 5° – Al momento mi sento molto a mio agio con la VJM08 e anche se domani non sarà semplice visto che alle spalle avrò tante vetture competitive sono fiducioso. Questa pista di solito regala sorprese e il meteo può essere incerto. Se sarò in grado di massimizzare potrò tornare a casa con buoni punti”.

“E’ stato deludente uscire subito nella prima fase perché il potenziale era alto. Purtroppo il traffico degli ultimi minuti dovuto al tracciato che si stava asciugando mi ha impedito di fare meglio – l’analisi di Sergio, 4° e 16° – Tra l’altro avevo Alonso davanti, per cui se mi avvicinavo troppo rischiavo di perdere downforce e non potevo neanche rallentare per via di Raikkonen subito dietro. IInsomma per pochi centesimi sono rimasto fuori. Domani sarà dura, però sono ottimista”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati