HRT, Thesan Capital ha acquistato il team spagnolo di F1
La compagnia di investimenti Thesan Capital ha acquisito una quota di maggioranza del team HRT di Formula 1 rilevandola dall’ex proprietario Jose Ramon Carabante.
Un comunicato di HRT afferma che Thesan lavorerà per migliorare il team e dare un carattere piu’ spagnolo alla squadra. “Il gruppo di investimenti spagnolo guiderà lo sviluppo della Hispania Racing per i prossimi anni, mantenendo l’attuale team e responsabili, uno dei principali asset della compagnia, e proverà a sviluppare e ricercare opportunità per ottimizzare e migliorare le prestazioni del team nelle prossime stagioni, rendendo progressivamente il team piu’ spagnolo e spostando la sede della squadra in Spagna” si legge nel comunicato.
“Il team di Thesan Capital, che considera l’acquisizione della Hispania Racing come un’opportunità di entrare in un settore con grandi prospettive di crescita, lavorerà con l’obiettivo di migliorare il management strategico del gruppo”.
La HRT è entrata in F1 all’inizio del 2010 inizialmente come Campos Meta 1, ma dopo un travagliato periodo di gestazione Carabante ha assunto il controllo completo del progetto mentre Adrian Campos ne è uscito. Al timone della squadra fu chiamato Colin Kolles che dovrebbe lasciare il team nei prossimi mesi. Lo sviluppo tecnico è affidato a Geoff Willis.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui