HRT, Liuzzi: “Abbiamo sofferto molto il degrado delle gomme posteriori”
E’ stata una gara pulita, ovvero senza incidenti, per i due piloti della HRT, anche se hanno sofferto l’alto degrado delle gomme.
Vitantonio Liuzzi, 23mo: “E’ stata una gara veramente dura, dove abbiamo pagato le conseguenze di non fare praticamente giri il venerdì e il sabato. Abbiamo fatto la gara con un set-up fatto un po’ alla cieca. Abbiamo sofferto moltissimo il degrado delle gomme posteriori, specialmente il lato sinistro, e non sono stato in grado di girare molto con nessun set di gomme. All’inizio non andava troppo male e sono stato in grado di lottare con gli altri piloti, ma dopo qualche giro mi sono dovuto fermare. E’ stata una lotta dura e arrivare al traguardo è stato l’aspetto più positivo in assoluto”.
Daniel Ricciardo, 22mo: “La gara è andata bene considerato il ritmo di ieri, dobbiamo rallegrarci del fatto di essere a pochi decimi dalle Virgin. Ad un certo punto mi sono trovato davanti, ma la safety car non è stata di aiuto. Sono contento comunque della mia performance e sono felice di come ho guidato e non penso che avrei potuto fare di più. La macchina era buona; ad ogni run facevamo dei piccoli aggiustamenti che hanno aiutato. Sono felice per il team, perché è stata una bella gara per noi. Abbiamo fatto buoni progressi nelle ultime gare e sono contento di aver avuto una gara pulita”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui