Horner: “Richiediamo stabilità nelle regole”
Red Bull e Toro Rosso non hanno aderito alla proposta delle altre scuderie in merito a una limitazione del budget per il 2013. Questo non preoccupa i due team, in particolare la squadra di Milton Keynes: il team principal Chris Horner, infatti, continuerà a lottare in quello che crede. La Red Bull non è d’accordo sulla voce che non include i limiti di spesa per i motori: questo creerebbe delle difficoltà alla squadra austriaca rispetto ad altre scuderie.
“Secondo noi la RRA non è un metodo efficace di controllo dei costi se non si considerano alcuni elementi. Ci sono diverse persone giuridiche che operano nella proprietà delle proprie squadre in modi diversi – ha spiegato Horner -. Vogliamo qualcosa di trasparente e onnicomprensivo. La RRA, la RRA sul telaio come è stato discusso in precedenza, non raggiunge questo obiettivo”.
“Siamo convinti che la stabilità nelle regole è il miglior modo per controllare i costi perché con regole stabili possiamo vedere come molte squadre, anche indipendenti, sono competitive in F1 – ha proseguito -. Vogliamo avere regolamenti tecnici e sportivi stabili, sono il miglior modo per controllare i costi rispetto ad una restrizione delle risorse che non tratta tutte le parti con parità”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui