Horner: “Nel 2016 cercheremo di stare a galla”
Il boss Red Bull attacca ancora Renault e sposta la risalita al 2017
Salvata dal rinnovo del contratto con la bistrattata Renault grazie a cui anche l’anno prossimo potrà scendere in pista la Red Bull è tuttavia convinta che la sua strada sarà ancora in salita.
“Il 2015 ci ha proposto una sfida difficile, ciò nonostante il gruppo è rimasto unito e concentrato ma soprattutto nessuna delle personalità principali ha deciso di andare altrove – ha dichiarato il capo Christian Horner ad Autosport – Per questo seppure nel 2016 ci sarà solo da cercare di restare a galla dobbiamo essere ottimisti per il futuro”.
“Già durante l’ultimo campionato ci siamo dimostrati molto forti strategicamente parlando, il telaio è cresciuto pian piano diventando piuttosto competitivo e pure i nostri pit stop sono sempre stati i migliori – ha proseguito l’inglese – A nostro favore giocavano appena tre occasioni, ossia Monaco, Budapest e Singapore e quasi in tutte siamo stati capaci di salire sul podio. In pratica abbiamo fatto un grande lavoro, il resto invece non è sotto nostra responsabilità…”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui