Horner: “La gestione carburante potrebbe pesare sullo spettacolo”

Ma per Bottas non ci saranno grossi cambiamenti rispetto al passato

Horner: “La gestione carburante potrebbe pesare sullo spettacolo”

A due settimane dall’inizio del mondiale a tenere banco è ancora la questione “salva-benzina” e se da un lato abbiamo unChristian Horner piuttosto preccupato soprattutto dal punto di vista spettacolo, dall’altro c’è un Valtteri Bottas decisamente sereno, come va di moda dire adesso.

“Quest’anno non sentiremo più ricordare ai piloti di conservare le gomme ma il carburante con il rischio di non avere più battaglie ruota a ruota o vetture portate al limite – ha dichiarato il team principal Red Bull al Daily Mail – Mi auguro di non vedere nessuno fare cenno all’avversario di passare per questo motivo. La F1 dovrebbe essere sport e intrattenimento, solo secondariamente andrebbe considerata la tecnologia”.

“Per ora non ho avuto problemi, ho fatto pratica al simulatore e in Bahrain sono riuscito a coprire la distanza di due gran premi – ha rassicurato il finnico al Turun Sanomat – La cosa basilare è sapersi gestire per arrivare al traguardo senza perdere troppo sul giro. Posso comunque garantirvi che a Sakhir non ho avuto per nulla bisogno di andare al risparmio, ho guidato normalmente e sono convinto che sarà così per la quasi totalità delle gare”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

29 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati