Horner: “La FIA deve assolutamente livellare le prestazioni”
Per il team principal Red Bull troppa la differenza tra la Mercedes e il resto del gruppo
Dopo qualche settimana di pausa Christian Horner è tornato a ripetere il suo mantra preferito del 2015. La FIA deve intervenire per rendere più simili le prestazioni delle varie monoposto.
“E’ qualcosa di cui dovremo assolutamente occuparci – ha riferito il boss Red Bull ad Autosport – So che spesso le mie parole vengono fraintese. Io non voglio lamentarmi. In Mercedes hanno fatto e stanno facendo un ottimo lavoro riuscendo ad interpretare il nuovo regolamento meglio degli altri e di questo gliene va dato atto, tuttavia il livello di disparità ormai si è fatto troppo importante. A mio parere ciascun motorista dovrebbe poter dare al team che fornisce le stesse chance dei tedeschi”.
“A Spielberg ad esempio ha presenziato il nuovo dirigente Honda – il pensiero del manager inglese – Bene, non credo abbia assistito ad un grande spettacolo. La stessa Renault ne è uscita scoraggiata e imbarazzata viste le tante penalizzazioni ricevute per le rotture sulla sua power unit. In questo modo non si incentiva certo un brand a rimanere”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui