Horner: “Il terzo posto ha galvanizzato Webber”
Secondo Christian Horner il morale di Mark Webber ha beneficiato molto del terzo posto conquistato dall’australiano a Shanghai. Al Gran Premio della Cina Webber è salito sul podio partendo dalla 18ma posizione dopo prove e qualifiche travagliate.
“Penso sia fantastico per il suo morale fare un buon risultato, soprattutto dopo una prestazione di alto livello” ha spiegato Horner. In qualifica è stata dura per lui ma ha continuato a lavorare a testa bassa, non si è deconcentrato e ha offerto una grande prestazione”.
Per Horner le regole 2011, incluse le nuove gomme Pirelli caratterizzate dal loro degrado particolare, hanno aiutato parecchio la rimonta di Webber: “Per Mark hanno giocato un ruolo importante. All’inizio della gara era in lotta con le Lotus e alla fine ha lottato con le McLaren, è stato addirittura superato da Kobayashi nel primo stint. Quindi la strategia ha funzionato davvero bene per lui. Ha guidato in modo fantastico, aveva 3 nuovi treni di gomme morbide a disposizione. L’anno scorso fu una gara con un solo pitstop, quest’anno invece c’erano diversi scenari possibili”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui