Horner: “Dovremmo eliminare le gallerie del vento”

Il team principal Red Bull lancia la sua proposta per ridurre la spesa

Horner: “Dovremmo eliminare le gallerie del vento”

Sempre alla caccia di un modo per ridurre le spese pazze effettuate dalle scuderie di F1 durante la stagione, puntualmente spuntano fuori delle proproste da parte degli addetti ai lavori. L’ultima ci giunge dal boss Red Bull Christian Horner.

“Se si volesse adottare una soluzione estrema allora bisognerebbe disfarsi delle gallerie del vento, costose da far funzionare e aggiornare, fornire un medesimo microchip per la fluidodinamica computazionale e lasciar fare il resto alla capacità delle singole squadre – ha riferito ad Autosport – Fossi in Bernie Ecclestone o Jean Todt prenderei questa direzione. Per quanto ci riguarda saremmo pronti a cedere ad altri la nostra struttura, un po’ come hanno già fatto la Sauber o la Williams, che ne possiede due”.

Inutile quindi il budget cap. “Non si può imporre ai team dove, come e quanto investire – ha proseguito – Al massimo attraverso il regolamento si può fare in modo di ridurre i ritorni, per cui liberi di continuare ad avere ciò che si vuole ma ad un prezzo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati