Honda pronta a valutare il ritorno in F1 in futuro

La casa giapponese sta osservando l'evoluzione delle regole nella categoria regina

Honda pronta a valutare il ritorno in F1 in futuro

La Honda è aperta all’idea di tornare in Formula 1 in futuro sebbene un ritorno a breve termine sia escluso. Il costruttore giapponese si è ritirato dalla categoria regina alla fine del 2008 quando la crisi economica globale ha costretto la compagnia a rivedere i suoi investimenti.

Già nei mesi scorsi si era appreso di un possibile ritorno della Honda e si era parlato già di colloqui con la FIAriguardo un futuro programma F1.

Ora, una delle figure senior del management della Honda, ha ammesso che ci sono i presupposti per valutare un ritorno. “Non posso parlare per la Honda, ma a livello personale amo le corse” ha dichiarato ad Autocar, Yoshiharu Yamamoto, membro del consiglio di amministrazione e CEO della Honda Research and Development. “La F1 è il top dell’automobilismo e richiede un grande impegno. Ma è vero che guardiamo le gare e speriamo un giorno di prendervi di nuovo parte. Non penso che potremo rientrare immediatamente, ma c’è del potenziale nel cambio regolamentare che ci attira. Seguo l’evolversi delle regole, e se si presenterà l’opportunità sarebbe bello tornare”.

Yamamoto ha dichiarato che al momento la Honda si concentrerà nel WTCC e sono dopo aver ottenuto delle vittorie potrà valutare altre categorie, inclusa la F1. “La prima cosa che dobbiamo fare è vincere in WTCC e poi forse guardare avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati