Hembery: “Nel 2017 monoposto più veloci anche di 4 secondi”
Pirelli chiede un muletto per verificare le modifiche da apportare alle gomme della rivoluzione
Alla continua richiesta di un numero maggiore di test per la prossima stagione, in previsione del 2017 quando per regolamento le gomme saranno più ampie la Pirelli ha aggiunto quella del muletto, alias una monoposto ad hoc per le prove pneumatici uguale a quelle che vedremo in pista.
“Ci è stato domandato di fare qualcosa per migliorare le prestazioni e già solo aumentando le dimensioni delle coperture si andrebbero a guadagnare un paio di secondi, tuttavia crediamo che intervenendo ulteriomente sul prodotto il vantaggio potrebbe diventare più rilevante” – il pensiero del responsabile Paul Hembery ad Autosport.
“Proprio per questo avremmo bisogno di una macchina per verificare in pista i cambiamenti da apportare compresi quelli relativi alle mescole – ha sottolineato – Così facendo oltre ad abbassare i costi ridurremmo il lavoro di ricerca relativo all’aerodinamica che tocca sempre alle scuderie”.
L’inglese ha confermato di aver ricevuto la disponibilità da parte di almeno tre team per l’utilizzo di una delle auto attuali adattata alle esigenze.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui