Hembery conferma che la Pirelli sarà in F1 nel 2014

Ad Interlagos i team proveranno le gomme prototipo per la prossima stagione

Hembery conferma che la Pirelli sarà in F1 nel 2014

Pirelli avrebbe ottenuto le risposte che cercava dai team e dalla Federazione e ha confermato che fornirà le gomme alla F1 anche nel 2014. Una settimana fa il responsabile motorsport del gommista italiano, Paul Hembery, aveva fatto intendere che senza altri test prestagionali la Pirelli non avrebbe accettato di fornire le gomme l’anno prossimo.

Insieme alla McLaren, Pirelli completerà un test di oltre 1000 Km a Vallelunga e ad Interlagos i team avranno la possibilità di testare i prototipi delle gomme del prossimo anno.

“Porteremo un paio di set di gomme prototipo per la prossima stagione al weekend del GP Brasile, per le Libere 1” ha dichiarato Hembery. “Speriamo di fare altri due test a dicembre e a gennaio con una vettura della vecchia generazione, ci sono state altre buone proposte su quello che sarà possibile fare nel pre-stagione” ha aggiunto.

La compagnia italiana ha già firmato accordi per il 2014 con i team e con Bernie Ecclestone, e la FIA ha dato il via libera ad un nuovo contratto.

“L’accordo è fatto, davvero. Manca l’ultimo pezzo con la FIA. Gli avvocati se ne stanno occupando e quando ci sono in mezzo gli avvocati i tempi tendono sempre a dilatarsi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati