Helmut Marko: “Toro Rosso potrebbe battere la Red Bull nel 2016”

Il talent scout della scuderia di Milton Keynes ha dichiarato come la Red Bull potrebbe essere superata dal team faentino

Helmut Marko: “Toro Rosso potrebbe battere la Red Bull nel 2016”

Helmut Marko ha dichiarato come nella prossima stagione la Red Bull potrebbe essere superata dalla sorellina italiana Toro Rosso.

Negli scorsi giorni Carlos Sainz Jr ha affermato che la power unit Ferrari potrebbe permettere alla scuderia faentina di ottenere quei 50/60 cavalli di potenza in più nel 2016, necessari a sopravanzare la più blasonata ‘parente’.

Invece secondo quanto detto da Marko a Servus TV, l’unità del Cavallino che equipaggerà la Toro Rosso fornirà un vantaggio”intorno agli 80 cavalli“. “Se la Renault non aumenta la potenza, la Toro Rosso sarà più rapida“, ha confermato il talent scout della Red Bull.

Per il team di Milton Keynes il 2016 sarà un anno di transizione, in vista dell’ennesima rivoluzione tecnica prevista tra 2017 e 2018: “L’obiettivo per il 2016 è quello di costruire una buona macchina e allo stesso tempo lavorare per il 2017, dove è previsto un grande cambiamento nelle regole“, ha concluso Marko.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo