Helmut Marko stoppa (almeno al momento) le voci di un possibile scambio Kvyat-Verstappen tra Red Bull e Toro Rosso
Ogni discorso relativo al mercato piloti sarà affrontato in estate
La stagione è iniziata da poco più di un mese e già si parla di mercato piloti. Recenti rumors hanno accostato, in ottica 2017, il nome di Max Verstappen alla Red Bull (si tratterebbe di un ritorno alla base per il giovane olandese) con Daniil Kvyat che farebbe invece il percorso inverso, tornando al team che lo ha fatto debuttare in F1: la Toro Rosso.
A stoppare (almeno per il momento) questo scambio è stato Helmut Marko: “Le mie parole sono state mal interpretate dai media. Nel recente passato – ha detto alla testata russa Sport – ho solo lodato i progressi compiuti da Max. Ho detto che è un pilota veloce, constatando un dato di fatto. È sulla strada giusta per diventare un grande pilota”.
Il talent scout della Red Bull ha dichiarato che un’eventuale staffetta tra l’olandese e il russo o qualsiasi altro discorso relativo al mercato sarà affrontato a tempo debito: “Durante l’estate affronteremo tale questione. Ad agosto discuteremo del futuro dei nostri piloti e a Spa saprete tutto”. Infine Marko ha espresso parole di apprezzamento nei confronti di Kvyat: “Daniil sta cercando di tenere il passo di Daniel (Ricciardo, ndr), non credo sia meno bravo. Sta facendo molto bene, nonostante sia molto giovane. Sono solo voci quelle riportate dalla stampa”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui