Helmut Marko: “Red Bull e Mercedes si contenderanno i titoli futuri”

Chiaro e netto il pensiero del talent scout di Milton Keynes

Helmut Marko: “Red Bull e Mercedes si contenderanno i titoli futuri”

Le scuderie che, al giro di boa della stagione, hanno fatto meglio sono state Mercedes e Red Bull. La Stella ha confermato la propria competitività per il terzo anno di fila, riuscendo ad imporsi in undici dei dodici appuntamenti fin qui disputati. Mentre il team anglo-austriaco, dopo le prime gare sottotono, è tornato ad essere competitivo come dimostrano i sette piazzamenti a podio (tra cui figura la vittoria di Max Verstappen nel GP di Spagna) ottenuti nelle ultime otto apparizioni in pista. Una costanza di risultati che ha consentito alla Red Bull di scavalcare la Ferrari al secondo posto nei costruttori.

Fattori che inducono Helmut Marko a pensare che le sfide future per l’iride riguarderanno esclusivamente Red Bull e Mercedes.

La Renault ha svolto un ottimo lavoro sul motore – ha dichiarato il talent scout di Milton Keynes in un’intervista rilasciata ad Auto Bild – Il nostro telaio è sempre uno dei migliori presenti in griglia, quindi non è arrogante affermare che se un pilota ambisce a conquistare il titolo nei prossimi tre anni deve guidare una Red Bull o una Mercedes”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati