Hamilton: “Vittoria fantastica. Nico? Poteva provare a passarmi”

L’inglese ha risposto alle critiche del suo compagno di squadra

Hamilton: “Vittoria fantastica. Nico? Poteva provare a passarmi”

Seconda vittoria stagionale per Lewis Hamilton. L’inglese ha vinto dominando il GP Cina di Formula 1 precedendo il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, e Sebastian Vettel (Ferrari).

“Il team ha fatto un lavoro fantastico questo weekend. E’ filato tutto liscio dall’inizio alla fine e la macchina oggi era proprio come la volevo. In gara sono riuscito a risparmiare le gomme gestendo il gap su Nico e il resto del gruppo” ha dichiarato Hamilton.

“Il weekend è stato fantastico anche per questi fan, che ringrazio per tutte queste bandiere che vedo sventolare. Dopo l’ultima gara, dove avevamo faticato un po’, la squadra ha lavorato duramente e questa vittoria la dobbiamo a chi è qui e a chi è in fabbrica. Sono molto orgoglioso di me e di chi ha lavorato per me regalandomi questo podio” ha aggiunto l’inglese.

Rosberg ha poi dichiarato che la strategia dell’inglese ha condizionato la sua gara, rallentandolo all’inizio degli stint e causando il riavvicinamento di Sebastian Vettel. Hamilton ha risposto dichiarando di aver pensato solo alla sua gara: “Non è il mio lavoro pensare alla gara di Nico. Il mio compito era gestire la vettura e portarla al traguardo nel modo migliore e prima possibile. Ed è quello che ho fatto. Non ho fatto nulla per rallentare in alcun modo nessuna vettura. Sono rimasto concentrato solo su me stesso. Se Nico voleva poteva provare a passarmi, ma non l’ha fatto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati