Hamilton: “Trattativa ben avviata con Mercedes”

"Non intendo lasciare la mia squadra"

Hamilton: “Trattativa ben avviata con Mercedes”

Lewis Hamilton sarebbe ad un passo dal rinnovo del contratto che lo lega con la Mercedes fino al termine della stagione 2015. L’inglese, campione del mondo in carica, ha spiegato che le trattative con Toto Wolff sono arrivate ad un buon punto e che ben presto, già prima dell’approdo in Europa del Circus, si potrebbe definitivamente chiudere questa telenovella che va avanti ormai dallo scorso campionato.

Hamilton e la Mercedes hanno infatti deciso di bloccare le trattative prima del Gran Premio degli Stati Uniti, questo per non intaccare la lotta per il titolo tra l’inglese e Nico Rosberg. I contatti, come previsto, sono ripresi dopo il GP di Abu Dhabi, arrivando ad un punto morto nel mese di gennaio.

La trattativa sembra essersi sbloccata nelle ultime settimane e la conferma ufficiale di Hamilton a Brackley sembra ormai un semplice passaggio burocratico. Da notare che l’ex Mclaren ha smentito le cifre circolate negli ultimi giorni, ovvero un contratto 1.5 milioni a settimana fino al 2019.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Non si tratta di essere il più pagato perchè sei il Campione del Mondo, non è assolutamente questo il punto. Semplicemente è una cosa naturale. Vogliamo crescere insieme e come la squadra vuole del progresso, anch’io voglio migliorare. Come ogni pilota, il mio obiettivo è quello di stare al top”.

“Abbiamo bloccato le trattative sul finire dello scorso campionato, ma siamo arrivati ad un buon punto. Non so quando metteremo tutto nero su bianco, ma siamo davvero vicini. Avrete prestp delle delle novità” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Singapore, le nostre pagelleF1 | GP Singapore, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Singapore, le nostre pagelle

Norris stavolta non sbaglia nulla, Verstappen fuoriclasse, Leclerc autore di una bella gara
Lando Norris 10 Dopo i mezzi passi falsi di Monza e Baku gli serviva il fine settimana perfetto per continuare