F1 | Hamilton risponde a chi ipotizza un suo ritiro: “Nessuno è riuscito a fare ciò che ho fatto io”
"Ho un supporto incredibile dalle persone accanto a me", ha detto Lewis
Il 2025 è stato un anno inedito per Lewis Hamilton. Per la prima volta nella sua carriera non è riuscito a salire sul podio in un Gran Premio, chiudendo il campionato alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc, in grado conquistare sette piazzamenti tra i primi tre. Un’annata difficile, aggravata da un atteggiamento spesso apparso cupo nel confronto con i giornalisti in pubblico e da critiche arrivate anche da figure storiche del Circus, come Bernie Ecclestone, che hanno apertamente ipotizzato un suo ritiro.
Il britannico non intende lasciare che siano le voci esterne a definire il momento più delicato della sua carriera. Dopo una stagione complessa al debutto con la Ferrari, il sette volte campione del mondo ha scelto di rispondere direttamente a chi, dentro e fuori dal paddock, ha messo in discussione la sua permanenza in Formula 1.
“Non direi loro nulla – ha riferito Lewis nel weekend di Abu Dhabi. Nessuno di loro ha fatto quello che ho fatto io, quindi non ne sanno più di me. È l’amore per quello che fai. È l’amore per le corse. Ho un supporto incredibile dalle persone intorno a me, dai miei tifosi. È quel tenere costantemente d’occhio il sogno, ho ancora un sogno per cui nutro speranza nel cuore, ed è per questo che lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









