Hamilton: “Questo non è un circuito semplice”

Il britannico vince a Suzuka e allunga il vantaggio su Rosberg

Hamilton: “Questo non è un circuito semplice”

C’è poca voglia di parlare in conferenza stampa a conclusione del GP Giappone 2014, vinto da Lewis Hamilton, che ha tagliato il traguardo alle spalle della safety car dopo che questa era entrata a seguito dell’uscita di pista della Sauber di Sutil e quindi della Marussia di Bianchi.
Il pilota della Mercedes, che ha messo a segno il sorpasso decisivo ai danni di Rosberg al 28esimo Giro, mantiene così il vantaggio in classifica generale, portandosi ora a 10 punti di distacco sul collega tedesco.

“E’ stato un weekend interessante, ovviamente un grande risultato per il Team ma credo che tutti siamo molto preoccupati per il nostro collega Bianchi e non saprei cosa dire…”, sono state le prime parole di Hamilton in conferenza stampa, visibilmente scosso dall’accaduto.

“Questo risultato è davvero grandioso per noi, – ha proseguito il pilota della Mercedes – la macchina è andata benissimo nelle qualifiche che non sono state pero’ perfette per me, ma in generale la vettura è stata assolutamente fantastica e anche in gara. Appena ho superato Nico ho cercato solamente di gestire il vantaggio e di godermi la gara. Poi è finita non nel modo in cui avrei sperato ma davvero le mie preghiere sono per lui e per la sua famiglia”.

“Avevo parecchio passo in più rispetto a Nico. Questo non è un circuito semplice su cui seguire un’altra macchina ma per fortuna sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza, in particolare all’ultima curva e credo che forse lui avesse avuto un piccolo problema di sovrasterzo all’uscita dell’ultima curva e ovviamente con il DRS sono riuscito ad affiancarmi ed ero molto fiducioso nel bilanciamento della mia macchina quindi c’ho provato e mi è andata bene. A parte questo poi ho dovuto cambiare l’approccio perché prima continuavo soltanto ad attaccare e dopo quel sorpasso ho dovuto prendere traiettorie diverse e gestire la gara diversamente… non so, mi ha ricordato molto i tempi del 2008 ed è stata una bella sensazione in quel senso”, ha concluso Hamilton.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati