Hamilton: “Proverò a non far scappare le Red Bull in gara”

L'inglese scatterà dalla terza posizione, sesto Rosberg

Hamilton: “Proverò a non far scappare le Red Bull in gara”

Lewis Hamilton partirà dalla terza posizione in griglia al GP Giappone di F1. L’inglese si è qualificato alle spalle dei due piloti della Red Bull, Mark Webber e Sebastian Vettel.
“Sono molto contento, penso che il team abbia fatto un grande lavoro finora in questo weekend” ha dichiarato Hamilton. “Realisticamente era difficile, quasi impossibile, finire davanti a questi due. Hanno un pacchetto decisamente superiore in generale da molto, molto tempo ma noi abbiamo fatto molta strada e siamo vicini, quindi al team vanno fatti grandi complimenti”.

“La vettura è parsa buona. La mia macchina era piacevole da guidare quindi non immagino come fosse la loro, ma congratulazioni a Mark. Non vedo l’ora di correre contro di loro domani”.

“Il degrado delle gomme sarà fondamentale domani. Spero di fare una buona partenza essendo sul lato pulito della pista ed essere in grado di lottare con questi ragazzi, e non lasciarli scappare con troppa facilità”.

A chi gli ha chiesto se ha sfruttato la macchina al meglio ha risposto: “In termini di posizione, sì. Di sicuro quando si analizza tutto il giro si può sempre migliorare ma in generale sono contento, sono contento della posizione e speriamo di migliorarla domani”.

Il suo compagno di squadra Nico Rosberg si è qualificato in sesta posizione: “E’ stato un buon giro ma è deludente quando esci dalla vettura e il gap dalle altre vetture è così ridotto” ha dichiarato il tedesco. “Ho orientato il mio set-up più per la gara, quindi sono piuttosto ottimista per la durata delle gomme in gara. La qualifica implica sempre qualche compromesso in termini di set-up ma abbiamo visto in Corea che ha funzionato molto bene per me in gara fino a quando si è rotta l’ala. Spero di aver trovato un buon bilanciamento tra le qualifiche e la prestazione in gara questo weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati